
Presso Solo Affari Ferrada, puoi vendere i tuoi oggetti usati attraverso un sistema di conto vendita trasparente e vantaggioso. Ogni articolo viene selezionato attentamente, valorizzato e venduto in negozio e/o online per offrire il miglior servizio sia ai venditori che agli acquirenti. Di seguito le modalità per vendere i tuoi articoli.
Modalità di ritiro degli articoli
Accettiamo articoli per la vendita in tre diverse modalità:
Primavera: febbraio – aprile
Estate: aprile – giugno
Autunno/Inverno: settembre – novembre
Accettiamo capi di abbigliamento e calzature stagionali in ottime condizioni, puliti e pronti per la vendita.

Ritiro accettato tutto l’anno. Tuttavia, in caso di sovrabbondanza di articoli simili già presenti in negozio, ci riserviamo il diritto di non accettare ulteriori oggetti di quella categoria.
Gli articoli devono essere puliti e completi di tutte le loro parti.

Prima di consegnare mobili o oggetti di grandi dimensioni, invia una foto su WhatsApp al numero 379 146 0322. La nostra squadra valuterà l'articolo e fisserà un appuntamento per il ritiro o la consegna. Gli oggetti devono essere in ottimo stato e pronti per l’esposizione oppurre concordando con noi l'eventuale restauro, pulizia e/o trattamento.

Eccezioni per articoli vintage e da collezione
Per gli oggetti vintage e da collezione, facciamo delle eccezioni riguardo alle condizioni: anche se non perfetti o funzionanti, questi articoli possono essere ritirati, poiché il loro valore spesso risiede nella rarità o nell'importanza storica, e non necessariamente nel loro stato d'uso.
Condizioni degli articoli
Tutti gli altri articoli devono essere in ottime condizioni, puliti e completi di tutti i pezzi necessari per il loro utilizzo. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, è obbligatorio verificarne il funzionamento prima della consegna. In caso di malfunzionamento, gli acquirenti avranno una settimana di tempo per restituire l’elettrodomestico.
Commissioni e condizioni di vendita
Gli articoli vengono ritirati in conto vendita con una suddivisione del ricavato al 60% per il venditore e 40% per Solo Affari (l'IVA è a carico di Solo Affari). Tutti gli oggetti vengono selezionati e valutati sul momento, con il rilascio di una ricevuta al momento della consegna. Il pagamento in contanti avverrà solo dopo l'avvenuta vendita dell’articolo.
Deprezzamento degli articoli in negozio
Per garantirne la rotazione, applichiamo una politica di deprezzamento progressivo per gli articoli che restano invenduti:
Dopo 2 mesi: il prezzo scenderà del 30%.
Dopo 3 mesi: il prezzo scenderà del 50%.
Dopo 4 mesi: il venditore dovrà decidere se ritirare l’articolo o lasciarcelo per poterlo donare in beneficenza.
I ritiri degli articoli e il pagamento delle vendite vengono effettuati dal martedì al venerdì. È possibile fissare appuntamenti durante questi giorni per la consegna di articoli o il ritiro del pagamento per le vendite effettuate.
Sgomberi e traslochi
Offriamo anche servizi di sgombero e trasloco, aiutandoti a liberare spazio in casa, ufficio, terreni e giardini con la possibilità di dare nuova vita agli oggetti che non utilizzi più. Contattaci per informazioni e preventivi personalizzati.
Visita Solo Affari oggi stesso e lasciati ispirare.
Il negozio di SOLO AFFARI
DOVE SIAMO
Via Ferretti, 1, 16047 Ferrada di Moconesi GE
Contattaci al 379 146 0322 o al 3791322040
I NOSTRI ORARI
Dal Martedì alla Domenica dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 20.00
Chiuso il Lunedì
